top of page

Sintesi del Webinar: Sofferenza e limite - Il valore dell’empatia oggi in tempo di Covid-19

Docente: Prof. Ugo Morelli, Psicologo del lavoro, studioso di scienze cognitive e scrittore


Il 10 marzo si è tenuto il primo webinar del Coordinamento Nazionale Caposala/Coordinatori che segna la ripresa delle attività del CNC anche se siamo ancora coinvolti in questa lunga pandemia. Con il webinar abbiamo cercato di dare una risposta ai tanti coordinatori e ai loro messaggi di sofferenza in questo grave periodo storico.


Il webinar, dal titolo “Sofferenza e limite; il valore dell’empatia oggi in tempo di Covid-19”, ha visto la partecipazione di numerosissimi colleghi.

Il Prof. Ugo Morelli (Psicologo del lavoro, studioso di scienze cognitive e scrittore.), profondo conoscitore della materia, ha fornito approfondimenti scientifici sulla pandemia, sulle sofferenze che essa provoca e sulle cause intrinseche di tali sofferenze. Inoltre, nel corso della sua relazione, il professore ha toccato punti vitali dello stato d’animo dei coordinatori, fornendo gli strumenti per favorirne la comprensione.


A implementare quanto esposto nella sua relazione, il Prof. Morelli ci ha lasciato due importanti documenti sul Trauma e sulla Resilienza che potete scaricare qui sotto.


bottom of page