top of page

Sintesi del Webinar: Il Coordinatore Manager. Ricreare il ruolo del Coordinatore....

Docenti e moderatori: Avv. Gabriella Ceraulo, Dott. Stefano Citterio, Dott. Dario Cremonesi, Dott.sa Carmelina Di Lella, Dott.ssa Amneris Magella, Prof. Ugo Morelli, Dott. Luigi Pais dei Mori, Dott. Silvano Pagani.


Ricreare il ruolo del Coordinatore nelle varie dimensioni organizzative tra responsabilità e competenze manageriali.


Questo il tema al centro del Webinar che si è svolto il 29 Aprile in collaborazione con l'ASST Lariana e la partecipazione straordinaria del Prof. Ugo Morelli che ha focalizzato il suo intervento sull'importanza della Relazione non solo tra operatore e paziente, ma anche all'interno dell'organizzazione tra gli operatori nei loro diversi ruoli, ed in particolare la relazione del Coordinatore nei confronti dei suoi collaboratori.

Negli altri temi trattati, il dott. Pais ci ha illustrato la responsabilità professionale del Coordinatore infermieristico tra implicazioni legali e rilevanza sommersa attraverso la presentazione di studi significativi sull'importanza di un corretto Staffing e il risultato di un caso paradigmatico.

Il passaggio da Coordinatore infermieristico a Operation Manager, affrontato dal dott. Cremonesi, ha evidenziato attraverso quali strumenti del management operativo il Coordinatore Operation Manager deve muoversi.

In fine gli aspetti legali nei rapporti con il Comitato Valutazione Sinistri, presentato dall'Avv. Ceraulo tra responsabilità professionale del Coordinatore in rapporto alla legge Gelli e gli aspetti assicurativi dell'Azienda Sanitaria.


Qui di seguito potete scaricare le slide che i docenti ci hanno lasciato.






Commenti


bottom of page